Jazz e swing in villa 18 giugno 2017

Domenica 18 giugno appuntamento in villa con il jazz e lo swing in una serata promossa da Antiche Contrade
Teasing The Frets. Le origini del jazz e dello swing.
18404240_1038579782941794_9161707464905877862_o
Jake Sanders – chitarra e voce
Michele Dal Lago – chitarra e voce
Giusi Pesenti – percussioni e voceGli anni venti rappresentarono un momento eccezionale per la storia della musica moderna, che vide la genesi e la diffusione di generi e stili musicali (jazz, swing, hillbilly e blues) destinati a cambiare per sempre la popular music.

Michele Dal Lago e Giusi Pesenti racconteranno quella stagione assieme a Jake Sanders, chitarrista di Chicago nonché figura di spicco a livello internazionale nel circuito del primo jazz e dell’early swing.

Jake Sanders è un chitarrista e banjoista di Chicago, conosciuto e apprezzato nel circuito swing tanto quanto in quello jazz per la sua padronanza degli stili musicali nati negli anni venti del secolo scorso. Ha vissuto per anni a New York, esibendosi regolarmente con The Cangelosi Cards, una jazz band da lui capitanata con cui ha affrontato i primi tour internazionali.
Nel 2010 si è trasferito a Chicago per entrare a far parte dei Fat Babies, formazione di otto elementi profondamente radicata nel cosiddetto ‘Chicago Jazz Style’. Oltre ad essere house band al Green Mill e all’Honky Tonk, i Fat Babies hanno inciso molti dischi per la storica Delmark Records e si sono esibiti nei principali jazz festival degli Stati Uniti.
Negli ultimi anni Jake è anche chitarrista e arrangiatore per Naomi & Her Handsome Devil’s, ensemble swing guidato da Naomi Uyama, cantante e ballerina swing di fama internazionale.
In caso di pioggia l’evento si terrà all’interno della villa, ma con numero limitato di ingressi: 70 posti.

Questo articolo stato pubblicato in Eventi. Aggiungi il permalink ai segnalibri.